Destinazioni Assisi
Chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione
Entrambi questi luoghi, la Chiesa di Santa Maria Maggiore e il Santuario della Spogliazione, fanno parte della ricca storia religiosa di Assisi e sono considerati importanti punti di riferimento per i visitatori interessati a scoprire la spiritualità e la cultura di questa affascinante città umbra
La Chiesa di Santa Maria Maggiore ad Assisi è un importante luogo di culto situato nella parte inferiore della città, a breve distanza dalla Basilica di San Francesco. Questa chiesa è dedicata a Santa Maria Assunta ed è un luogo di grande devozione per i fedeli cattolici.
La Chiesa di Santa Maria Maggiore è una costruzione gotica ed è stata ristrutturata nel corso dei secoli, mantenendo comunque la sua atmosfera di antica bellezza. All’interno della chiesa, si possono ammirare preziosi affreschi e opere d’arte che raccontano la storia della Vergine Maria.
Il Santuario della Spogliazione, invece, è un altro luogo importante ad Assisi. Si trova all’interno della Basilica di San Francesco e si riferisce a una cappella particolare dove si conservano le spoglie mortali di San Francesco. È un luogo sacro e di grande significato per i pellegrini e i fedeli che visitano la basilica per onorare il santo patrono d’Italia.
Chiama per info e prenotazioni
Beato Carlo Acutis
Nella Chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione, sono esposti i resti di Beato Carlo Acutis. Il cuore è esposto nella Cattedrale di San Rufino.